Getty Images
Genoa, ds Ottolini: 'Crediamo in Favilli e Blessin. Dragusin e Aramu hanno fortemente voluto venire qui'
Il dirigente rossoblù ha parlato soprattutto dell'ultima campagna acquisti/cessione operata dal Grifone: "Sono state settimane intense. 32 operazioni in uscita e 11 in entrata, contando solo la prima squadra. Nelle uscite abbiamo fatto scelte non solo per cedere giocatori ma anche per avviare percorsi di crescita per loro. E' il caso, ad esempio, di Favilli e Cassata, che prima di andare in prestito hanno rinnovato. Per Favilli abbiamo anche il controriscatto. Lo conosco bene e abbiamo concordato sul fatto che dovesse giocare. Crediamo in lui e non a caso in queste prime giornate ha già fatto diversi gol".
Fiducia che il ds dimostra di avere anche in mister Blessin: "Quando non ero ancora al Genoa - ha svelato Ottolini - e ho saputo della scelta di confermarlo ho pensato che fosse una soluzione molto vantaggiosa. Adesso lavoro qui e confermo: è una scelta che ci ha consentito di partire con un vantaggio di sei mesi".
L'ex dirigente della Juventus ha raccontato anche i retroscena relativi ad alcune trattative estive: "Aramu non ha mai avuto dubbi sul Genoa. C'era però la necessità di impostae una trattativa articolata con il Venezia. Dragusin ha lasciato la Juve a titolo definitivo dopo tanto tempo: un minimo di riflessione ci sta. Ma ha voluto il Genoa al 200% e si vede".
Infine un pensiero anche sul futuro di Abdoulaye Touré: "Si sta allenando con la squadra, al momento è fuori perché ha preso una brutta pallonata in testa e deve restare fermo per una settimana. E' stato inserito in lista, vedremo se avrà la possibilità di andare via, se no resterà con noi".