Getty Images
Genoa, Destro: 'Non voglio fermarmi. Strootman è un amico fin dai tempi di Roma'
Con nove gol all'attivo, di cui ben otto raggruppati nell'ultimo mese e mezzo, il centravanti marchigiano sta letteralmente trainando il Grifone lontano dalle sabbie mobili della classifica. Un rendimento straordinario che sa di rinascita per un giocatore che da troppe stagioni non viveva una prolificità così redditizia. Un rendimento altissimo che Destro non ha alcuna intenzione di mitigare: "Ho tantissima voglia di continuare così - ha spiegato ai microfoni di Genoa Channel - In ogni allenamento e in ogni partita cerco di aiutare l squadra il più possibile. I miei obiettivi personali vanno di pari passo con quelli della squadra. Per la salvezza servono prestazioni individuali e di gruppo. Ballardini ci ha dato compattezza e voglia di sacrificio. Ora abbiamo la consapevolezza di voler raggiungere tutti assieme il nostro obiettivo.”.
Ma per l'ex numero 9 di Milan, Inter e Roma il periodo magico non è solo quello che sta vivendo in campo: “Il matrimonio è stata una delle cose più importanti della mia vita. Forse la più importante. Mio figlio Leone il mio gol più bello. Mi capita di pensare a lui, prima e dopo le gare. Sempre".
Destro ha poi parlato dei compagni con cui si è trovato meglio nel corso della sua carriera: "Ce ne sono tanti con cui mi son trovato bene nella mia carriera,. Altri, invece, credevo potessero arrivare in alto ma poi si sono fermati. Ho cercato di rubare a diversi giocatori qualche segreto. Strootman è stato un mio grande amico a Roma e sono contento di averlo qui al Genoa adesso”.
Il centravanti dedica infine un pensiero ai sostenitori rossoblù impossibilitati a seguire il Grifone dal vivo: “Lo stadio pieno è qualcosa di assolutamente diverso da ora. Non vedo l’ora di rivedere i tifosi in modo che possano venirci a sostenere allo stadio”.