Getty Images
Genoa, Destro: 'Nazionale? Ci penso sempre. La bottiglietta non sapevo dove metterla...'
La sua ultima rete, quella realizzata sabato al Verona, ha fatto il giro del mondo: "Mi sono reso conto che in quel momento avevo una bottiglietta d’acqua in mano, ma realmente facevo fatica a capire dove avrei potuto buttarla. Avevo chiesto di bere alla panchina, mentre il gioco s’era spostato nella nostra metà campo. Poi, però, è ripartito all’improvviso e mi sono detto: 'Buttarla in campo, no…' allora l’ho tenuta in mano e in un attimo il gioco s’è spostato sul nostro fronte d’attacco e così sono andato a far gol tenendola con me…".
Le sue buone prestazioni hanno spinto molti a proporre per lui un ritorno in maglia azzurra: "La massima ambizione di ogni calciatore è arrivare o tornare in Nazionale. Io mai ho abbandonato questa idea".
Destro ammette infine di non avere rimpianti riguardo ad una carriera dalla quale, tuttavia, avrebbe potuto ottenere di più: "Rimpianti? No, ma avrei potuto fare delle cose in maniera diversa. Tuttavia, se ho agito in un certo modo c’è sempre stato un motivo. Non rinnego nulla: se ripenso a tutto ciò che mi è successo e a tante cose che molti non sanno, forse avrei dovuto avere comportamenti diversi, ma solo se fossero stati ragionati. Invece io sono sincero, onesto, non rifletto. Preferisco, perché poi sto bene con me stesso".