Genoa-De Gea, tutto passa da Miami. I vertici di 777 Partners ragionano sull'operazione
- 13
Il Genoa e David de Gea sono sempre più convinti di dirsi "sì!". Eppure l'operazione che porterebbe in rossoblù l'ex portiere del Manchester United non è ancora del tutto conclusa. Malgrado le due parti in causa abbiano di fatto accettato le proposte altrui, con l'estremo difensore spagnolo disposto ad abbassare le proprie iniziali richieste economiche e temporali e con il club rossoblù pronto a fare un'eccezione al tetto salariale interno, la trattativa resta in fase di definizione.
L'ULTIMO OK - I 2,5 milioni di euro netti di ingaggio per le prossime due stagioni che il Grifone è disposto a garantire al giocatore devono infatti prima passare dal vaglio della proprietà americana del club più antico d'Italia. Da giorni i vertici sportivi della 777 Partners stanno analizzando con estrema cura tutti i pro e gli eventuali contro di quella che qualora dovesse andare a buon fine diverrebbe la più importante operazione di mercato da quando la holding di Miami ha assunto il controllo del Genoa.
GILARDINO PREME - Il via libera o, al contrario, l'altolà allo sbarco in Liguria del 33enne iberico deve quindi arrivare da Oltreoceano. Qualunque sia la decisione, ciò che nel frattempo Alberto Gilardino chiede è soltanto che si faccia in fretta, dal momento che a dieci giorni dal via ufficiale della stagione il suo Grifone non ha ancora un titolare tra i propri pali. Una volta concretizzatasi la partenza di Josep Martinez in direzione Inter per 13,5 milioni di euro più bonus, il Genoa ha prima allacciato i contatti col Maiorca per il portiere classe 2000 Leo Roman e poi col Panathinaikos per il coetaneo Domink Kotarski, senza però riuscire a raggiungere l'accordo economico. Da qui l'accelerazione per De Gea, confermata in giornata anche dai colleghi di Marca. Restano alcuni dettagli tra cui quello più importante: l'ok della proprietà.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui