Getty Images
Genoa, dalla Spagna: il Barcellona piomba su Dragusin
Il 21enne rumeno difensore centrale del Genoa è finito nel mirino degli uomini-mercato dei principali club del nostro calcio e di molte società d'Oltremanica. In A, ad esempio, il ragazzo cresciuto nel vivaio della Juventus è da tempo seguito da Roma e Milan, che già il prossimo gennaio vorrebbero portarlo lontano dalla Liguria. In Inghilterra, invece, sono Tottenham e soprattutto Newcastle ad aver bussato più volte ai portoni di Villa Rostan. La risposta ricevuta da tutti per il momento è la medesima: Dragusin non si muoverà da Genova a stagione in corso.
Ogni discorso è quindi rimandato alla prossima estate, anche perché il giocatore è in procinto di prolungare il suo contratto con i rossoblù fino al 2027. Circostanza che permetterebbe al Grifone di monetizzare al massimo una sua eventuale cessione.
Nel frattempo però dalla Spagna rimbalza la voce piuttosto clamorosa di un interesse del Barcellona per il centrale carpatico. Una corte quella blaugrana a cui è difficile resistere anche se l'intenzione del Genoa pare la stessa già resa nota agli altri club interessati al difensore. Dragusin può partire ma solo a giugno e per una cifra non certo modesta. Già oggi i rossoblù non accetterebbero proposte inferiori ai 35 milioni di euro. Ma da qui a fine stagione tale cifra potrebbe anche essere rivista al rialzo. Soprattutto se le prestazioni del giocatore dovessero mantenersi sugli standard mostrati fin qui e se gli interessi nei suoi confronti dovessero moltiplicarsi.