Getty Images
Genoa, con la Roma con un tifoso speciale: Tsitsipas-show nel riscaldamento
- 2
Sugli spalti del Ferraris è infatti presente Stefanos Tsitsipas, celebre tennista greco, ex numero 3 al mondo, oggi al dodicesimo posto nel ranking ATP.
Ad annunciare la propria apparizione nel cuore dell'impianto di Marassi per sospingere il Grifone verso la vittoria è stato lo stesso giocatore con una storia pubblicata ieri sul suo profilo Instagram: "Ciao tifosi genoani - ha scritto il 26enne ateniese - ci vediamo domani allo Stadio Luigi Ferraris. Forza!".
Quella di Tsitsipas per i colori rossoblù è una passione antica e dall'origine curiosa. Come lui stesso ha più volte raccontato il Grifone è diventata la sua squadra del cuore fin da bambino, quando amava utilizzare il club più antico d'Italia nelle sue sfide ai videogames. Una passione che lo ha accompagnato nell'anni della crescita, senza più abbandonarlo. A Genova, inoltre, da giovanissimo tennista il greco vinse il suo primo torneo internazionale. Circostanza che contribuì a cementare il suo legame con la città e la squadra.
— Genoa CFC (@GenoaCFC) September 15, 2024In passato il Genoa ha più volte omaggiato Tsitsipas donandogli magliette personalizzate in occasione dei suoi successi nel circuito ATP oppure facendogli un "in bocca al lupo" prima di un grande evento.
Non solo tifoso, ma anche protagonista nel riscaldamento: il tennista si è infatti cimentato in alcuni tiri sotto la curva che lo ha salutato festante.