Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Genoa, arriva Vitinha: colpo da 25 milioni. Malinovskyi, novità per il riscatto

    Genoa, arriva Vitinha: colpo da 25 milioni. Malinovskyi, novità per il riscatto

    • F. Albrizio e D. Longo
    Un nuovo centravanti per il Genoa di Gilardino: è in chiusura l'operazione Vitor Manuel Carvalho Oliveira, meglio noto come Vitinha. Ultimi dettagli con il Marsiglia, ma l'attaccante portoghese è atteso nel capoluogo ligure già nella giornata di domani, martedì 30 gennaio, per sostenere le visite mediche e firmare con il Grifone.

    I DETTAGLI - Nelle scorse ore era arrivata la conferma del presidente dell'OM Pablo Longoria: "È difficile imporsi all'OM quando sei un attaccante. È vero che stiamo discutendo con il Genoa, ci sono colloqui in corso". Nel frattempo, le due società hanno raggiunto l'intesa: Vitinha arriva a Genova in prestito con diritto di riscatto in favore dei rossoblù, fissato a 25 milioni di euro. Solo un anno fa, il Marsiglia aveva acquistato l'attaccante classe 2000 dal Braga per oltre 30 milioni di euro.

    MALINOVSKYI - Parallelamente ai discorsi per Vitinha, poi, il Genoa ha ottenuto dal Marsiglia la disponibilità a rimodellare al ribasso la cifra per il riscatto di Ruslan Malinovksyi, inizialmente fissato a 10 milioni di euro.

    DOVE GIOCA VITINHA - Vitinha è una punta centrale che fa della rapidità il suo punto di forza (178 cm d'altezza). Il suo piede preferito è il destro. Saltuariamente è stato impiegato anche come esterno d'attacco, ma in carriera ha giocato prevalentemente al centro.

    LA STAGIONE - Nella prima parte di questa stagione, il portoghese ha messo insieme 27 presenze complessive, realizzando però solo 4 gol (3 in Ligue 1, 1 in UEFA Europa League.

    I NUMERI A BRAGA - Il grande salto della carriera Vitinha lo ha fatto al Braga, con cui ha giocato 67 partite mettendo a segno 28 gol e 9 assist. E ha conquistato un record con la maglia del club portoghese: è diventato il più giovane marcatore a realizzare una tripletta in una partita europea: contro l'Union Saint-Gilloise in Europa League, di testa, di destro e con il cucchiaio.

    CHI E' VITINHA

    Altre Notizie