Getty Images
Genoa, Centurion: 'Emarginato da Juric. Lautaro all'Inter farà bene'
L'origine della sua brutta esperienza in rossoblù sarebbe quindi da ricercare in quelle convulse settimane estive: "Loro avevano depositato in me la loro fiducia - ha proseguito Centurion - e io l'ho tradita per venire a Buenos Aires. Col Boca non se n'è fatto nulla e io sono andato davvero al Genoa, però per volere dei dirigenti. Per cui sono arrivato e già ero un emarginato. Non potevamo avere un buon rapporto".
Centurion appare conscio di aver sprecato un'altra buona occasione per imporsi nel calcio europeo: "A Genova non è che avessi davanti a me Cristiano Ronaldo... Sono situazioni che ti insegnano qualcosa: quando hai la possibilità di essere titolare non la devi sprecare. Io mi allenavo, ma sapevo che l'allenatore non contava su di me. E in questo modo è difficile mantenersi lucidi. Non mi piace essere un giocatore da allenamento".
Un destino diverso dal suo potrebbe presto averlo il suo attuale compagno di squadra al Racing Lautaro Martinez, futuro giocatore dell'Inter: "Non gli è andata male - sentenzia Centurion - Sicuramente avrà qualche problema di adattamento, però non è la stessa cosa andare in un club piccolo o in un club grande. Dev'essere incredibile giocare nell'Inter. Lautaro farà benissimo".