AFP via Getty Images
Genoa, ceduti oltre 60 giocatori. Ma resta ancora un esubero
E invece, tre mesi più tardi, il Grifone si ritrova a mercato chiuso con un cospicuo numero di dipendenti in meno a libro paga. Merito di una campagna cessioni che lo ha visto piazzare altrove più di 60 giocatori. Una cifra davvero pazzesca.
Oggi la rosa di Alexander Blessin assume finalmente una dimensione accettabile, annovera appena 26 elementi. Cifra impensabile anche solo poche settimane fa. Tuttavia tra questi giocatori ce n'è anche uno che non rientra nei piani del tecnico tecnico: è Abdoulaye Touré.
FUORI DAI PIANI - Rientrato in Liguria a giugno dopo il prestito semestrale al Karagümrük, in Turchia, il mediano francese ha provato invano a convincere herr Blessin che nel nuovo Grifone potesse esserci posto anche per lui. Tourè è stato messo in disparte fin dal primo giorno, non partecipando al ritiro estivo in Austria e allenandosi in disparte a Pegli assieme agli altri compagni epurati. Compagni che alla spicciolata hanno poi salutato tutti il Signorini Center, lasciando l'ex capitano del Nantes ancora più solo.
ALTERNATIVE - Ora per lui le strade sono due: continuare a mantenersi in forma nella speranza di convincere prima o poi Blessin a reintegrarlo, oppure trovare nei prossimi giorni una destinazione alternativa in uno di quei campionati il cui mercato è ancora aperto, come la già conosciuta Turchia oppure Belgio, Grecia o qualche paese extraeuropeo.