Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Blessin: 'Con la Lazio progressi evidenti. Ma è solo calcio estivo'

    Genoa, Blessin: 'Con la Lazio progressi evidenti. Ma è solo calcio estivo'

    E' all'insegna della prudenza il commento rilasciato a caldo da Alexander Blessin dopo il sorprendente successo del suo Genoa nell'amichevole di ieri contro la Lazio. 

    “Abbiamo fatto una buona prova - ha detto il tecnico al Secolo XIX - la squadra si è mossa bene e i miglioramenti sono evidenti. La Lazio non era al 100% ma sono soddisfatto di come abbiamo interpretato la gara fin dai primi minuti".

    Aldilà della comprensibile soddisfazione per il 4-1 rifilato ai biancocelesti, Blessin predica calma ripensando alle due precedenti amichevoli: "Abbiamo perso i test contro il Lucerna e il Maiorca e subito si è iniziato a parlare del fatto che non facevamo gol. Io però ero tranquillo perché vedevo la squadra ogni giorno come si allenava. Ora abbiamo vinto con la Lazio e così come non bisogna demoralizzarsi per i primi due risultati, non bisogna esaltarsi ora. Bisogna restare calmi. Sono molto contento di come la squadra ha giocato, ma si tratta solo di un’amichevole estiva“.

    Il tecnico ha poi speso parole importanti anche per Massimo Coda, mattatore dell'incontro con la sua tripletta: “Mi piace molto il suo modo di giocare. Ha qualità ed è anche molto intelligente il modo in cui si propone e si muove in campo. Anche Ekuban mi è piaciuto molto, per il modo in cui combatte e per come ha giocato insieme a Massimo“. 

    Altre Notizie