Getty Images
Genoa, Blessin: 'Credo nella salvezza e nella vittoria con l'Inter. Sono ancora arrabbiato con Klopp...' VIDEO
Anche per questo mister Alexander Blessin chiede ai suoi ragazzi di scendere in campo senza timori: “L’Inter ha perso l’ultima gara e per noi non sarà facile affrontarla proprio ora, perché avranno tanta voglia di rivalsa. In più hanno grandissime individualità e punteranno molto sul possesso palla. Noi dovemmo essere bravi nel metterli in difficoltà con l’aggressiva e restando sempre attenti e concentrati. Quando incontri una squadra così devi riuscire a sfruttare gli spazi che ti concedono, lavorando bene sui dettagli. Dobbiamo essere uniti come squadra e aggressivi al punto giusto, scendendo in campo senza paura”.
KLOPP - Dopo il Genoa, il prossimo avversario dell’Inter sarà il Liverpool del suo connazionale e modello Jurgen Klopp. Blessin, tra il serio e il faceto, spiega però di non aver chiesto consigli al collega su come si battono i nerazzurri “Non l’ho sentito perché sono molto arrabbiato con lui (ride, ndr). Quando io giocavo allo Stuttgart Kickers, lui allenava il Mainz e non mi volle con sé. Per questo non l’ho voluto sentire. Scherzi a parte, ho visto la gara di un paio di settimane fa e credo che l’Inter abbia fatto molto bene, rendendo la vita parecchio difficile al Liverpool. Il risultato che ne è scaturito non corrisponde a quanto fatto dalle due squadre. Anzi, sono convinto che il Liverpool abbia vinto anche grazie a un po’ di fortuna”.
INFERMERIA - Blessin ha poi fatto il punto sugli infortunati: “Amiri sta meglio, si è allenato bene e domani avrà il suo spazio. Vanheudsen sta facendo una cura conservativa, vedremo come reagirà. Piccoli invece ha dei problemi alla coscia e si sta valutando l’entità dell’infortunio. Ci vorrà ancora qualche giorno”.
SPERANZE - Il tecnico tedesco ha infine detto sulla sua sulle possibilità di salvezza della sua squadra: "Ci crediamo ancora. Come crediamo di poter battere l'Inter domani".