Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Blessin: 'Anche noi abbiamo subito torti, ma voglio vincere senza aiuti. Piccoli? A disposizione' VIDEO

    Genoa, Blessin: 'Anche noi abbiamo subito torti, ma voglio vincere senza aiuti. Piccoli? A disposizione' VIDEO

    • Marco Tripodi
    E’ già vigilia di campionato in casa Genoa. I rossoblù sono infatti attesi domani sera dall’impegno casalingo con il Torino, nell’anticipo del 30° turno di Serie A. 



    Nel presentare la gara con i granata del grande ex Ivan Juric, Alexander Blessin non nasconde l’esigenza dei suoi di conquistare quella vittoria che in termini assoluti manca dallo scorso 12 settembre e che in casa non arriva addirittura da undici mesi: “Se guardiamo i dati delle nostre partite tutte le giochiamo come se fossero quella della vita, come sostiene il nostro presidente. Si dice da un po’ ma la verità è che a questo punto tutte lo sono per noi”. 

    Cosa serve per vincere domani? “Le ultime due o tre partite abbiamo fatto molto bene con la palla al piede. So che Juric ha lavorato con Gasperini e conosco già il suo modo di interpretare le gare, un po’ come fa l’Atalanta. Sappiamo quindi come dover affrontare la gara di domani. Sarà una partita durissima contro una squadra forte, che sa occupare bene il campo. Servirà qualità nei duelli uno contro uno”.

    Cambierà qualche uomo rispetto a Bergamo? “Il bello è che adesso avremmo di nuovo a disposizione alcuni giocatori forti che si metteranno al servizio della squadra. Qualcosa cambieremo ma dobbiamo ancora decidere. L’importante è che come contro l’Atalanta tutti diano il massimo e aiutino la squadra”.

    Tutti parlano bene di Blessin e del Genoa. E’ un bene o un male? “Io non ho ancora raggiunto nulla qui, per cui non capisco perché si parli bene di me e della mia squadra. E’ sempre bello quando gli avversari ci fanno i complimenti dopo la gara, è una ricompensa per tutti noi. Però dobbiamo dimostrare sul campo che i complimenti sono meritati”.

    Rispetto a Bergamo, il Genoa ritroverà diversi indisponibili, ma come stanno i lungodegenti come Criscito, Cambiaso, Vanheudsen ed Ekuban? “Tutti gli infortunati sono giocatori importanti per noi e mi sincero sempre delle loro condizioni. Spero di recuperarli presto ma l’importante è che chi li sostituisce lo faccia al meglio, come è sempre avvenuto finora. Da quando sono arrivato solo due volte ho utilizzato la stessa linea difensiva, ma non mi sono mai lamentato. Cerco semplicemente di fare il meglio con chi ho a disposizione”.

    Come si ferma Belotti? “Belotti è un attaccante fortissimo, molto potente, in grado di utilizzare molto bene il suo corpo per difendere la palla, soprattutto in area. So che viene da un infortunio e penso che con noi non giocherà per tutti e 90 i minuti. Noi comunque dobbiamo sempre difendere da squadra”.

    Che situazione arbitrale si aspetta dopo le lamentele del Toro per la gara con l’Inter? “Anche noi abbiamo avuto diversi episodi sfavorevoli. Dopo la partita ci si arrabbia spesso ma poi è giusto accettarle anche se è dura farlo. Recriminare non serve a nulla. Anche gli arbitri sbagliano, il Var lo può aiutare e spesso lo fa. Speriamo che domani non ci siano episodi dubbi e che l’arbitro non sbagli nulla. Vogliamo vincere in modo giusto, senza avere aiuti”.


    Situazione in attacco. Chi giocherà là davanti? “Piccoli si è allenato bene tutta la settimana e sarà in rosa domani. Ma deve ancora riprendere la piena condizione. Però sono contento di averlo di nuovo a disposizione. Yeboah e Destro assieme? E’ un’opzione sempre viva…”.

    Altre Notizie