Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Blazquez blinda Frendrup e Matturro: "Restano. E su Zanoli e Spence..."

    Genoa, Blazquez blinda Frendrup e Matturro: "Restano. E su Zanoli e Spence..."

    Nel corso della lunghissima intervista concessa ieri sera a Telenord, l'amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha avuto modo di fare il punto anche sul mercato del Grifone. 

    A cominciare da quello in uscita per il quale arrivano molte richieste di interesse nei confronti di Morten Frendrup. La cessione del centrocampista danese, tuttavia, non è nei piani della società: "Frendrup non va venduto - ha assicurato il dirigente rispondendo a una domanda da studio - Per noi è giocatore fondamentale, ad oggi non c’è nessun piano di vendita nei suoi confronti. La struttura del  Genoa è molto chiara in difesa, a centrocampo e in attacco, e ad oggi Frendrup è un pilastro fondamentale e non verrà venduto". 

    Discorso analogo per un altro giovane promettente, il difensore uruguaiano Alan Matturro: "Un anno fa è stato il secondo miglior giocatore del Mondiale Under 20 - ha spiegato Blazquez - Mi aspetto che quest’anno sia il suo anno Alan ha la mentalità giusta per far bene e credo che lo farà. Potrebbe giocare sulla fascia e fare il quinto a sinistra”. 

    Sul fronte nuovi innesti Blazquez rivela quelli che saranno gli obiettivi nel reparto mediano e in mezzo arretrato: "A centrocampo cerchiamo un mediano offensivo, in difesa siamo a posto. Forse serve un terzino destro: seguiamo Zanoli ma non solo, ce ne sono una decina, i nomi di molti di questi non sono neppure usciti. Spence, se fosse per lui, resterebbe qui perché si è trovato molto bene. Ma il Tottenham è proprietario del cartellino e ha una proprietà molto ricca".

    Infine un punto anche sui ragazzi del vivaio che potrebbero essere aggregati alla prima squadra: "Abbiamo giovani forti come Fini, Accornero e Marcandalli e il nostro obiettivo è quello di mettere assieme una rosa da 40 milioni che ci porti ad arrivare in una competizione europea. Ad oggi siamo ancora sotto, quest’anno con 40 milioni abbiamo fatto meglio di altre squadre e ci vorrà più tempo per migliorare. Il prossimo anno voglio fare più ricavi e tra un anno si può pensare ad essere competitivi". 

     

    Altre Notizie