Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Blazquez attacca Spors: "Impose Blessin invece di Nicola e fu B. Da lui più danni che benefici"

    Genoa, Blazquez attacca Spors: "Impose Blessin invece di Nicola e fu B. Da lui più danni che benefici"

    Emerge un nuovo retroscena riguardo all'incontro a porte chiuse tenuto giovedì sera tra alcuni rappresentanti dei Genoa Club e l'amministratore delegato del Grifone Andres Blazquez.

    Secondo quanto ricostruito da Repubblica, il dirigente rossoblù si sarebbe scagliato pesantemente contro Johannes Spors, ormai ex Global Director del Genoa, imputandogli esplicitamente la responsabilità della retrocessione nella stagione 2021-22, la migliore con la 777 Partners al timone del club: "Non aveva voluto Nicola, siamo retrocessi per colpa sua - avrebbe dichiarato Blazquez - La responsabilità dell’ingaggio di Shevchenko e di Blessin è di Spors. E la B c’è costata più dei giocatori che ha portato al Genoa. Mi riferisco a quelli bravi perché ne ha sbagliati anche tanti".

    Il riferimento di Blazquez è al doppio cambio in panchina avvenuto nel corso del campionato di tre anni quando il Grifone, in piena lotta per non retrocedere, a novembre decise di sostituire il tecnico Davide Ballardini con Andrij Shevchenko e un paio di mesi più tardi, visti i pessimi risultati collezionati dall'ex centravanti del Milan, di esonerare anch'egli chiamando dal Belgio il semi-sconosciuto allenatore tedesco Alexander Blessin, che non riuscì a evitare la retrocessione in Serie B.

    Blazquez ha poi aggiunto che da qualche mese Spors non ha più compiti all'interno del Genoa: "Non è più con noi!"
     

    Altre Notizie