Genoa, Blazquez: 'A gennaio miglioreremo la squadra. Stadio? Solo con la Sampdoria'
Moltissimi i temi toccati dall'amministratore delegato del Genoa, a cominciare dallo stato di saluto del calcio italiano: "Il sistema calcio in Italia fa cambiato se si vuole crescere. L'Italia è un marchio importante nel mondo, così come lo è il Genoa. Fare crescere e cambiare questo sistema deve essere un nostro obiettivo. Da parte nostra, come Genoa, ci imponiamo ci far crescere società e squadra. Abbiamo tanti giocatori nel giro delle rispettive nazionali e alcuni di essi sono anche molto giovani. Vogliamo formare una squadra che faccia calcio e che invogli le persone ad andare allo stadio per divertirsi. Il Genoa deve tornare ad essere una squadra di grande prestigio in Italia e in Europa".
Sulle prospettive future del Grifone, Blazquez ha poi aggiunto: "L'idea della 777 Partners è quella di provare a trattenere i giocatori migliori. Certo, può capitare che qualcuno vada via ma l'obiettivo è quello di prendere qualcuno di migliore. Posso assicurare che la proprietà, e Josh Wander in particolare, ha molto a cuore il Genoa e la sua situazione. Nell'immediato il nostro obiettivo è quello di mantenere la squadra intatta fino alla fine del campionato, senza cedere nessuno. Già a gennaio proveremo a migliorare la squadra e altrettanto faremo la prossima estate".
Un appunto, infine, anche sulla questione stadio e sulla possibilità di comprarlo: "Il progetto per il nuovo Ferraris è pronto e lo renderà un impianto top a livello europeo, in grado di ospitare Euro 2032 e anche altri eventi extracalcistici. Acquistarlo? E' un'ipotesi che stiamo valutando - ha ammesso Blazquez - e che si potrebbe concretizzare per il 2026. Ma solo con la partecipazione della Sampdoria. Il Ferraris è e rimarrà in ogni caso lo stadio della città".