AFP via Getty Images
Genoa, Bani si ferma di nuovo e anche Serpe è KO: torna l'emergenza in difesa
All'indomani del suo ritorno in gruppo, dopo il breve stop impostogli da un guaio muscolare, Mattia Bani si è fermato di nuovo. Il difensore fiorentino era tornato ad allenarsi con i compagni nella giornata di mercoledì, candidandosi anche per un posto da titolare in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Sassuolo. Alla seconda seduta atletica, tuttavia, il 27enne ha dovuto nuovamente alzare bandiera bianca, minimizzando le possibilità di vederlo in campo contro i neroverdi. Lo scrive Primocanale.
Una notizia pessima per Davide Ballardini che in difesa dovrà rinunciare per diverse settimane anche a Nikola Maksimovic e Zinho Vanheusden e che soltanto oggi riaccoglierà a Pegli il messicano Johan Vasquez, di ritorno dall'America dove è stato impegnato negli ultimi dieci giorni con la sua nazionale. Un rientro dell'ultimo minuto che molto difficilmente gli consentirà di essere utile alla causa rossoblù dopodomani.
Come se non bastasse, sempre nell'allenamento di ieri, si è poi bloccato anche il giovane Laurent Serpe che aveva debuttato in Serie A prima della sosta nella sfortunata trasferta di Salerno. A questo punto per Ballardini le scelte in difesa sono obbligate con i soli Masiello, fin qui utilizzato appena per una manciata di minuti in questa stagione, Criscito e Biraschi, ambedue ripresisi dai rispettivi infortuni, disponibili per la gara con gli emiliani di Dionisi.
L'ipotesi più probabile è che contro il Sassuolo il Grifone possa nuovamente affidarsi alla difesa a quattro vista più volte in questo avvio di campionato ma accantonata con la Salernitana. Uno schieramento che prevedrebbe l'arretramento sulle corsie esterne di Sabelli e Ghiglione.