Getty Images
Genoa, Ballardini si congeda: 'Sarò sempre grato a Preziosi'
Il tecnico romagnolo appare quindi sempre più vicino a salutare il Grifone ripetendo quel percorso già intrapreso due volte in passato. E anche in questo caso lo farà dopo averlo salvato baratro della retrocessione. Un'impresa della quale l'allenatore preferisce però sottolineare i meriti del collettivo: "I ragazzi si comportati benissimo, sono stati serissimi, hanno sofferto molto, ci tenevano molto a fare bene. Il merito va ai ragazzi che sentivano la grandiosità del club e quindi volevano onorare la maglia".
Per quanto possa sembrare scontata, la salvezza raggiunta dai rossoblù non lo è stata per niente "All'inizio ho avuto tanti dubbi. Arrivi e non sai com'è la squadra, i giocatori un po' li conoscevo, altri meno, ma questo fa parte del gioco.Ma un po' alla volta ho capito che potevamo farcela. Si è partiti bene, ci si allenava bene, in armonia, ci si conosceva sempre meglio, il legame era sempre più forte. Quello che si è costruito è davvero tanto di buono".
Prima di congedarsi dal Genoa, Ballardini vuole però terminare alla grande questa sua terza parentesi ligure: "Visto che non abbiamo tanta memoria ci ricordiamo sempre le ultime cose, le ultime partite sono da fare bene. Stasera andiamo a letto presto, domani c'è allenamento"