Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, Badelj: 'Siamo in un gran momento. Dobbiamo continuare così'

    Genoa, Badelj: 'Siamo in un gran momento. Dobbiamo continuare così'

    Al termine della sfida vinta in casa del Crotone, il centrocampista del Grifone Milan Badelj ha commentato la bella prova dei ragazzi di Ballardini ai microfoni di Genoa Channel: “All’inizio non era facile e anche loro ci hanno messo tutto come approccio e atteggiamento - ha spiegato regista croato - Non era una gara facile sia per il valore degli avversari che per il maltempo. Però siamo riusciti grazie a Destro e Czyborra ad andare in vantaggio. Dopo le giocate e la gara sono diventate più facili da gestire. L’equilibrio è certamente fondamentale: quando l’attacco segna e la difesa non prende gol allora vinci e si parla di un equilibrio totale. Stiamo vivendo un buon momento e cercheremo di mantenerlo più a lungo possibile”. 

    Sull'intesa con i compagni di centrocampo Zajc e Strootman, Badelj ha aggiunto: “Secondo me siamo tutti e tre giocatori cui piace tenere il pallone e il possesso, avendo il controllo del possesso oltre che verticalizzare. Ancora non siamo riusciti ad arrivare al nostro migliore livello: stiamo migliorando e con le partite e gli allenamenti faremo sicuramente meglio”. 

    L'ex di Lazio e Fiorentina ha poi commentato il periodo particolarmente favorevole della squadra: “Ora è un momento di fiducia: anche dettagli ed episodi ci vanno a favore, e non direi tanto per fortuna, quanto per merito. Certo, c’è anche un po’ di fortuna, ma fare 10 punti in quattro partite negli scontri diretti e prendere punti ci ha riempito di fiducia e convinzione che ciò che stiamo facendo negli allenamenti ci porta risultati. La strada per la salvezza? È senz’altro ancora lunga, senza pensare ad altro. Questa vittoria ce la godiamo ancora oggi, forse domani, poi però voltiamo pagina e pensiamo al Napoli”. 

    Altre Notizie