Getty Images
Genoa, Badelj: 'Meglio lottare qui che altrove. Il meno uno non ha cambiato nulla'
E per riuscire il Grifone sembra aver trovare il ritmo giusto, come ammettere anche l'ex centrocampista di Lazio e Fiorentina: "Siamo riusciti a trovare la continuità che serve per andare in Serie A. Dobbiamo mantenere questo ritmo fino in fondo e per farlo dobbiamo pensare a una gara per volta, cercando di andare a vincere ovunque. Siamo forti e dobbiamo continuare a dimostrarlo".
Badelj ha poi spiegato le difficoltà incontrate nel giocare nel campionato cadetto: "Da quello che ho visto è più facile, per certi versi, giocare in Serie A. La Serie A è più lineare, le squadre giocano con ordine e puoi capire fin dall’inizio che partita sarà. La Serie B è imprevedibile, le squadre si prendono maggiori rischi. Ti sembra di avere tanto spazio per giocare e poi invece magari per mezz’ora ti ritrovi con tutti gli spazi intasati. In B ci sono giocatori che dal punto di vista della qualità tecnica potrebbero tranquillamente giocare in Serie A. La differenza è rappresentata dal fatto che magari sono molto discontinui, per cui magari non li vedi per buona parte della gara e poi vengono fuori all’improvviso con una giocata".
Inevitabile, infine, un accenno anche alla recente penalizzazione: "Il -1 non ha cambiato niente, dipende ancora tutto da noi. Per questo dico che dobbiamo concentrarci solo sulle nostre partite, senza pensare a quelle degli altri".