Getty Images
Genoa attento: Fiorentina e Monza hanno messo Gilardino nel mirino
- 10
Qualora la prossima estate le strade dei viola e di Vincenzo Italiano dovessero separarsi, con l'allenatore nato a Karlsruhe finito nella lista della spesa di Milan e Napoli, i toscani potrebbero sostituirlo proprio con il collega piemontese. Un ritorno al passato per Gilardino che già da calciatore seppe farsi amare dal pubblico del Franchi.
A darne notizia è l'edizione odierna di Tuttosport che aggiunge come la Fiorentina non sia l'unico club di Serie A attratto dal mister di Biella. Gilardino sarebbe infatti anche la prima scelta del Monza nel caso i cui Raffaele Palladino dovesse al termine del campionato congedarsi dalla Brianza, magari per accasarsi nella Capitale, dove lo seguono sia Lazio che Roma.
In tutto questo bisogna prima però fare i conti con il Genoa che di separarsi da colui che prima lo ha riportato in Serie A al primo colpo e poi gli sta permettendo di disputare un'ottima stagione da neopromossa nel massimo campionato non sembra avere alcuna voglia. Il contratto tra Gilardino e il Grifone è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma da tempo le parti hanno annunciato l'intenzione di sedersi presto attorno a un tavolo per trattare del prolungamento dello stesso con relativo adeguamento dello stipendio, ora fermo a 500 mila euro annui. Il più basso di A.