Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa, altro palo per Vasquez. Il record europeo è a un passo

    Genoa, altro palo per Vasquez. Il record europeo è a un passo

    • Marco Tripodi
    Continua l'incredibile rapporto di Johan Vasquez con i pali delle porte avversarie. La traversa colpita ieri sera al Bentegodi nel primo tempo della gara tra il suo Genoa e il Verona dal difensore messicano gli permette di consolidare un primato di cui sia il diretto interessato che i tifosi rossoblù farebbero certamente a meno: quello dei pali centrati nel corso della Serie A 2023-'24.

    Per la sesta volta, la seconda consecutiva, una conclusione a rete del Pipa ha incocciato contro uno dei tre legni che sostengono la rete avversaria. Un record nel nostro campionato, eguagliato in serata dal fiorentino Nico Gonzalez nella gara tra i viola e la Juventus.

    Allargando lo sguardo ai cinque principali tornei d'Europa si scopre inoltre che il centrale nordamericano sale sul poco invidiabile podio anche a livello continentale. Soltanto il centravanti uruguaiano del Liverpool Darwin Nunez (che lo scorso 31 gennaio ne ha però colpito quattro nella sola gara contro il Chelsea) il centrocampista tedesco del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz, hanno fatto peggio di lui, arrivando entrambi a quota sette. A sette giornate dalla fine del campionato il tempo per raggiungerli e magari superarli non manca...

    Altre Notizie