Calciomercato.com

  • Getty Images
    Genoa al top per giocatori utilizzati in A. E non è finita...

    Genoa al top per giocatori utilizzati in A. E non è finita...

    • Marco Tripodi
    Sono ben 27 i giocatori utilizzati dal Genoa nelle prime sette giornate di campionato. Più di ogni altro club di Serie A, Venezia escluso dal momento che in questa speciale graduatoria i lagunari sono appaiati ai liguri.
    Un dato che entrambe le formazioni potrebbero presto migliorare, dal momento che negli organici a disposizione di Davide Ballardini e Paolo Zanetti figurano elementi che ancora non hanno mai visto il campo neppure per un secondo.

    In particolare i rossoblù sembrano destinati a ritoccare quanto prima il loro primato. Tra i giocatori liguri che non hanno ancora collezionato presenze figurano infatti tre nuovi acquisti come Felipe Caicedo, Johann Vasquez e Pablo Galdames, tutte probabili pedine a cui il Grifone dovrebbe affidarsi dopo la sosta per provare a risalire in classifica. Tra i non utilizzati ci sono poi anche i tre portieri Federico Marchetti (che però ha giocato in Coppa Italia contro il Perugia), Adrian Semper e Lorenzo Andrenacci e i due centrocampisti Francesco Cassata e Ivan Radovanovic, entrambi però momentaneamente esclusi dalla lista Figc. Il primo è alle prese con i postumi di un'operazione chirurgica al ginocchio, il secondo è stato invece messo fuori rosa per motivi tecnici.

    Ribaltando la classifica si nota poi come l'unico genoano ad essere rimasto in campo per tutti i 630 minuti, recuperi esclusi, fin qui disputati sia Salvatore Sirigu. Dietro al portiere sardo il più utilizzato è stato capitan Mimmo Criscito, sempre presente nelle prime sei giornate dal primo all'ultimo minuto e fuori soltanto nei 27 minuti finali della sfida di sabato scorso contro la Salernitana. A chiudere il podio virtuale Nicolò Rovella con 585 minuti giocati.

    Altre Notizie