Getty Images
Genoa, al lavoro per i rinnovi: Badelj sì, Strootman no, Ekuban ni
- 1
In particolare la dirigenza del Grifone è in queste settimane al lavoro soprattutto sul fronte rinnovi. Non soltanto quello spinosissimo e intrigato di Alberto Gilardino ma anche quelli di molti pretoriani del tecnico piemontese il cui legame con i rossoblù scadrà il prossimo 30 giugno. Tra essi il capitano Milan Badelj il quale, dopo aver più volte fatto capire la propria intenzione di proseguire il rapporto con il Genoa per almeno un'altra stagione sarebbe a un passo dal mettere nero su bianco il prolungamento. A riferirlo è questa mattina Il Secolo XIX che parla anche delle situazioni contrattuali di altri due rossoblù.
Se Badelj sembra avviato verso la conferma, l'altro senatore della mediana genoana, Kevin Strootman, pare al contrario ormai pronto all'addio. Anche in questo caso il giocatore ha da tempo palesato le proprie intenzioni future, spiegando di voler tornare in patria per chiudere la carriera nella sua Olanda. Cosa che a quanto pare accadrà già nella prossima finestra di mercato.
Diversa, infine, la situazione di Caleb Ekuban. Anche l'attaccante italo-ghanese è prossimo alla scadenza contrattuale ma se fino a qualche settimana fa il suo rinnovo pareva molto difficile, anche a causa di uno stipendio da oltre un milione di euro all'anno che il Genoa vorrebbe rivedere al ribasso, ora le parti si sarebbero ravvicinate e potrebbero presto raggiungere un'intesa per prolungare un legame iniziato nell'estate 2021.