Genoa, a destra spunta un ex Juve
In particolare a destra, dove l'obiettivo numero uno resta sempre quell'Alessandro Zanoli inseguito fin da maggio ma bloccato al Napoli dalla volontà di Rudi Garcia.
Con l'avvicinarsi del gong del calciomercato, fissato a venerdì 1 settembre, il Grifone tuttavia non ha più tempo di aspettare e comincia a sondare piste alternative. La più recente e concreta è quella che porta dalle parti di una vecchia conoscenza del nostro calcio: Pol Lirola.
Il 26enne spagnolo, cresciuto nel vivaio della Juventus e poi transitato da Sassuolo e Fiorentina, è attualmente domiciliato a Marsiglia dove tuttavia fatica a ritagliarsi lo spazio desiderato. Il recente trasferimento al Grifone di Ruslan Malinovskyi e quello precedente di Kevin Strootman, entrambi arrivati in Liguria dalla Provenza, hanno permesso ai dirigenti rossoblù di chiedere informazioni anche su Lirola, finito ai margini dell'organico di Garcia Toral.
Arrivato all'Olympique nell'estate 2021, l'esterno iberico ha trascorso l'ultima stagione in prestito all'Elche, in Liga, non riuscendo tuttavia a giocare con continuità. Su di lui ci sarebbe l'interesse anche di altri club spagnoli.