AFP via Getty Images
Gazzetta dello Sport – Milan su Akliouche: chi è e al posto di chi può giocare
- 68
PROBLEMI SULLE FASCE - Non è un caso che quando non ci sono Christian Pulisic o Rafael Leao e vengono chiamati in causa Samuel Chukwueze e Noah Okafor, i rossoneri faticano e di conseguenza la manovra offensiva rallenta. Infortuni, prestazioni non all'altezza e limiti sul piano tecnico hanno, quindi, portato il direttore dell'area tecnica Moncada a guardarsi intorno.
ALA VOLANTE - Il nome che è finito sul taccuino della dirigenza del Milan è quello di Maghnes Akliouche, ala destra di proprietà del Monaco. Parliamo di un classe 2002 mancino, cresciuto nelle giovanili del club del Principato, che vanta grande velocità e doti tecniche importanti. Dall'inizio della stagione, il 22enne ha collezionato un totale di 21 presenze, tra campionato e coppe, condite da 4 gol e 5 assist. Ha ancora ampi margini di crescita, ma le sue qualità sono indiscutibili. Il suo contratto scadrà nel 2028 e un prezzo, ad oggi, è difficile da stabilire, anche se molto probabilmente si va dai 30 milioni di euro a salire.
CHI RISCHIA - Il Milan sta, quindi, pensando di fare un tentativo nella finestra invernale di mercato, anche se tutto è vincolato dalla partenza di Samuel Chukwueze a gennaio. Qualora dovesse andare in porto l'operazione, infatti, il francese andrebbe a prendere il posto dell'attaccante nigeriano.
PIACE ANCHE LEWELING - Non solo Akliouche, il Milan sta sondando il terreno anche per Jamie Leweling, ala sinistra di proprietà dello Stoccarda. Il classe 2001 tedesco ha caratteristiche leggermente differenti rispetto al francese, in quanto può contare maggiormente sul dribbling, rispetto che alla precisione di tiro. Le sue statistiche, fino ad oggi, parlano di 15 presenze totali, condite da 1 goal e 2 assist. Visto il rinnovo di contratto firmato fino al 2029, però, la sua valutazione si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro.
Commenti
(68)Scrivi il tuo commento
Altro Minkia... pardon Moncadata?