Gazzetta dello Sport - Milan-Juventus, grandi manovre: non solo Kalulu, si parla di altri 4 giocatori
- 114
CHIESA - I dialoghi infatti non si sono fermati lì, né si fermeranno nelle prossime ore quando le due società saranno di nuovo in contatto per chiudere l'affare Kalulu. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la Juve ha infatti proposto Federico Chiesa al Milan. L'ex Fiorentina è fuori dal nuovo corso juventino, ha un contratto in scadenza nel 2025 ed è forse il più ingombrante del lungo elenco degli esuberi bianconeri. Escluso dalle amichevoli e deprezzato per via della sua situazione contrattuale, Chiesa viene valutato in questo momento dal suo club "solo" 15 milioni. Chiunque riuscisse a portare questa cifra alla Continassa verrebbe ascoltato volentieri, anche una diretta concorrente come i rossoneri. Il nodo della questione resta però l'ingaggio del giocatore. Chiesa percepisce uno stipendio di 5 milioni alla Juve e nel prossimo club ne vorrebbe 6. Troppi per il Milan che ha lasciato cadere la proposta della Juventus, così come quella, simile, per Weston McKennie: a centrocampo, la squadra di Fonseca resta sulle tracce di Fofana e l'americano non è considerato un obiettivo.
PUNTE - Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Juve è Arek Milik. Il polacco non è tra i sicuri partenti ma, con la giusta offerta, potrebbe andare. Non è un caso che, nelle scorse settimane, alla Continassa si è studiato qualche profilo adatto come vice Vlahovic. Anche il Milan sta cercando una punta affidabile da affiancare a Morata. Il preferito in questo senso resta Abraham ma l'ex Napoli potrebbe essere un'idea. Tutto però passa da Jovic: se il serbo dovesse continuare a rifiutare tutte le offerte ricevute, resterebbe lui e bloccherebbe l'arrivo di un altro 9 di scorta.
ALI - Non solo uscite però. Alla Juve non dispiace anche un giocatore per ora in forza al Milan. Si tratta di Alexis Saelemaekers, brillante al Bologna con Motta e sacrificabile nella rosa dei rossoneri, anche per questioni di liste. Giuntoli ha altre priorità nel ruolo da Gonzalez a Conceicao, fino a Galeno ma, non dovesse centrare nessuno di questi, potrebbe, negli ultimi giorni di mercato, tornare a bussare alla porta del Milan. D'altronde Milano e Torino non sono mai state così vicine come nelle ultime ore.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui