Calciomercato.com

  • Gazzetta dello Sport - Thuram obiettivo reale del Liverpool. Quanto vale la clausola con l'Inter e cosa filtra

    Gazzetta dello Sport - Thuram obiettivo reale del Liverpool. Quanto vale la clausola con l'Inter e cosa filtra

    • Redazione CM
    Una minaccia di colore rosso: questo deve fronteggiare l'Inter secondo La Gazzetta dello Sport nell'ottica delle prossime sessioni di mercato. E' normale che il rendimento di Marcus Thuram, per quanto altalenante in questa stagione con solo marcature multiple in campionato (due doppiette e una tripletta) abbia attirato i riflettori dei migliori club al mondo. E tra questi, scrive la Rosea, spicca la capolista di Premier League nonché della League Phase di Champions: il Liverpool

    Già pallino di Jurgen Klopp, Thuram piace anche al suo successore sulla panchina di Anfield, Arne Slot. Pesa, in questo senso, la maxi (ma non inattaccabile) clausola da 85 milioni di euro inserita nel contratto con l'Inter valido fino al 2028. Ma così come è forte l'interesse del Liverpool e non solo - nelle ultime settimane si è fatto un gran parlare delle mire del Paris Saint-Germain, desideroso di riportare Marcus in Francia come possibile nuovo trascinatore di un reparto offensivo piuttosto spuntato - è saldo anche il legame tra il figlio d'arte e quella che da più di un anno a questa parte è la sua casa, ovvero la Milano nerazzurra. 

    Per il momento, infatti, Thuram è sordo alle sirene che arrivano da altri campionati e da altri club. Il suo percorso con l'Inter è tutt'altro che concluso e, se mai ci sarà spazio per valutazioni di questo tipo, sarà più avanti. La società campione d'Italia, dal canto suo, non ha né la necessità né l'intenzione di privare il tecnico Inzaghi di una pedina così importante. 

    Altre Notizie