Getty Images
Gattuso, prima da avversario a San Siro contro il Milan: sfida Champions, ma De Laurentiis lavora per il sostituto
PRIMA VOLTA - Due i precedenti col Milan: 2-2 la scorsa stagione, 3-1 quest'anno. Entrambi a Napoli, però, visto che la scorsa stagione, all'andata a Milano c'era ancora Carlo Ancelotti: 4-4-2, Lozano-Insigne davanti, 1-1 finale, con Bonaventura che rispose al messicano. E' una partita importante, per tutti: per il Milan, perché può continuare a tenere viva la corsa scudetto e, soprattutto, può ribadire la propria candidatura Champions; e per il Napoli, perché dalla sfida contro i rossoneri capiranno tanto di quelle che possono essere le proprie ambizioni.
FORTINO - San Siro è un fortino per il Napoli, quando gioca contro il Milan: non ci perde dal 2014: negli ultimi anni 4-0 nel 2015/16, 2-1 nel 16/17, dopo 0-0 nelle due stagioni successive e 1-1 la scorsa stagione. Una striscia positiva da continuare per ambire all'Europa e inseguire quella Champions che tanto farebbe comodo, per prestigio e bilancio. E mentre Gattuso lavora per sfidare il suo passato, con un futuro ormai segnato, De Laurentiis, presidente partenopeo, pensa all'allenatore della prossima stagione.
I PROFILI - 5 i nomi che DeLa sta valutando: due ritorni, come sarebbero quelli di Sarri e Benitez (già contattati); una certezza in determinate occasione, Spalletti; due outsider, come Juric e Italiano, col secondo che si è preso i complimenti allo Stadio Diego Armando Maradona dal presidente in persona. Insomma, tutti al lavoro. Chi per il presente, Gattuso, chi per il futuro, De Laurentiis.
@AngeTaglieri88