Getty Images
Gattuso: 'Io in discussione? È giusto! Non penso al mio c..o, cerco soluzioni'
ATTACCO - “La "sana ignoranza” di Cutrone? Sicuramente può darci una mano dalla prossima, non è un problema di Higuain però, ma di tutta alla squadra. Bisogna trovare soluzioni, cerchiamo qualcosa di diverso”.
COSA NON VA - “Oggi e nel derby, mancano gli inserimenti delle mezzali, siamo piatti, torniamo indietro. Non abbiamo fluidità quando usciamo dal basso, non siamo mai tranquilli e anche in difesa non ci stiamo comportando benissimo, ma non è una questione di Higuain. Il primo responsabile sono io, le scelte le faccio io, io devo trovare le soluzioni per far esprimere al meglio al squadra”.
IN DISCUSSIONE - “Io vengo messo in discussione? È giusto, la società è gloriosa, è giusto si facciano chiacchiere su di me. Io quando ho dato la formazione ho detto che la mentalità, la voglia dentro a Milanello mi è piaciuta, ma oggi abbiamo commesso l’errore di fare una prestazione così. A Milanello c’è una buona atmosfera, anche se qui non sembra e la prestazione non lo dimostra”. In conferenza stampa, Gattuso ha aggiunto: "Non penso alla panchina e al mio culo, se mi viene data la possibilità penso a come risolvere questa situazione. Il primo responsabile sono io, sono legato ai risultati. Abbiamo perso la nostra identità".
LE PAROLE DI LEONARDO - “Difficile andare a casa e dormire dopo una partita così, una prestazione non bellissima, una delle più brutte. Sembravamo quelli di Verona e Benevento dell’anno scorso. Il primo responsabile sono io, non sto mettendo le mani avanti, ma così è. Nella mia testa c’è preoccupazione e amarezza, non posso accettare una prestazione così”.