AFP/Getty Images
Gattuso: 'Higuain chieda scusa. Deve controllarsi, ma nessun caso' VIDEO
LA GARA - "Abbiamo giocato contro una squadra che è tanti anni che vince, ogni anni prendono un pezzo da 90. Noi siamo stati in partita, abbiamo commesso un'ingenuità sul secondo gol. Il livello delle due squadre è diverso, forse col rigore poteva cambiare qualcosa".
IL GIALLO A BENATIA - "Non voglio aggrapparmi a degli alibi come il secondo giallo a Benatia. Abbiamo fatto quello che dobbiamo fare. Abbiamo incontrato una squadra nettamente più forte di noi, non andiamo alla ricerca di nessuna polemica".
HIGUAIN E IL RIGORE - "C'è libertà su chi deve battere il rigore fra Higuain, Kessie, Calhanoglu e Suso. I rigori li tirano loro e li scelgono loro, Pipita se l'è sentita, è stato bravo il portiere della Juve. Non facciamo polemica. L'anno scorso hanno sbagliato Kessie e Rodriguez, ora è facile massacrare il Pipita".
LA RABBIA - "Spero che Higuain si scusi per l'atteggiamento con l'arbitro, deve controllarsi meglio con l'esperienza che ha. Sente tantissimo peso addosso, ha sbagliato il rigore contro la sua ex squadra, a volte l'emozione ti può fregare".
JUVE DA CHAMPIONS - "La Juventus non è soltanto la squadra più forte d'Italia, è la più attrezzata in Europa con Manchester City e Barcellona. Potevamo stare in partita fino all'ultimo, ma la sensazione di fargli male non l'ho mai avuta. La squadra mi è piaciuta non è tutto da buttare via".
INFORTUNATI - "Calhanoglu ha giocato stringendo i denti, a livello qualitativo ti dà qualcosa in meno per questo motivo. Chi è recuperabile dopo la sosta? Calabria e... basta".