Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Gatti attacca Messi: "Nessuno gli ha dato calci come a Maradona. Cristiano Ronaldo è più coraggioso"

    Gatti attacca Messi: "Nessuno gli ha dato calci come a Maradona. Cristiano Ronaldo è più coraggioso"

    Anche negli Stati Uniti, Lionel Messi continua ad accumulare successi e trofei. Con l’Inter Miami, l’argentino ha riscoperto una seconda giovinezza ma questo non gli preclude comunque critiche. Di recente infatti è stato attaccato da una leggenda del calcio sudamericano, Hugo Gatti, ex portiere della nazionale argentina e del Boca Juniors. Oggi 80enne, Gatti, parlando di Messi, ha detto a La Nacion:

    LA CRITICA - "Oggi come oggi è uno in meno per la nazionale. Messi gioca un calcio facile, l'ho visto in una squadra come il Barcellona in cui gli fischiavano tutto a favore, dove nessuno gli dava un calcio, in una squadra che giocava per lui, oggi sta giocando un calcio da campetto di campagna negli Stati Uniti".

    CR7 - "Serve più coraggio per giocare in Arabia, tutti competono lì, ti inseguono, ti uccidono. Cristiano, pur limitato, resta un fenomeno. Ma, limitato, resta meglio di Messi. Ed è limitato perché non gioca nelle stesse condizioni di Messi, ma ha giocato nelle migliori squadre del mondo. Dove ha giocato Messi? Nel Barcellona e nella nazionale argentina. Messi non si è spinto a giocare per altre squadre, in altri paesi. E le opportunità le ha avute, eh?".

    MONDIALI 2022 - "Messi? Non gli hanno dato nemmeno un calcio, nel calcio, se ti lasciano giocare, riesci a giocare anche tutti i giorni, come diceva Alfredo Di Stefano. Maradona invece è stato ucciso a calci. Diego veniva colpito, cadeva e si rialzava. Messi invece viene toccato e resta lì...".
     

    Commenti

    (9)

    Scrivi il tuo commento

    LordNemo
    LordNemo

    Gatti chi?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie