Gasperini: amarezza e incredulità per Preziosi
Incredulità e amarezza: sono i sentimenti del nuovo allenatore dell'Inter Gian Piero Gasperini in merito alle ultime dichiarazioni di Enrico Preziosi, secondo quanto apprende l'ANSA. Il presidente del Genoa ha accusato il nuovo tecnico di aver 'tramatò alle sue spalle per portare all'Inter alcuni collaboratori, in particolare l'assistente Ivan Juric.
Secondo ambienti vicini alla società nerazzurra, i fatti sono andati diversamente: infatti, sin dalla prima riunione con i dirigenti di Massimo Moratti, Gasperini ha sottolineato di conoscere e apprezzare lo staff già in organigramma all'Inter (Giuseppe Baresi, Daniele Bernazzani, Alessandro Nista, il preparatore Stefano Rapetti, il gruppo di lavoro del professor Franco Combi) e di voler inserire in questo nucleo collaudato solo chi lo aveva già seguito al Genoa all'estate 2006 (Bruno Caneo e Luca Trucchi). Ha poi valutato, insieme con il suo nuovo club, l'opportunità di aggiungere alla 'squadra di lavorò anche Juric, tecnico della Primavera rossoblù e suo ex calciatore.
Tra Inter e Genoa le trattative per le risoluzioni contrattuali di Caneo, Trucchi e dello stesso Juric sono state portate avanti dai dirigenti dei due club, senza che Gasperini - già impegnato nella programmazione del lavoro estivo a Pinzolo - intervenisse, in alcun modo, a titolo personale. L'incredulità e l'amarezza di Gasperini davanti alle parole di Preziosi nascono - sottolineano le stesse fonti - dal rispetto che prova nei confronti del Genoa e dei suoi tifosi (ne ha parlato persino durante la sua prima conferenza stampa ad Appiano Gentile) e dai tanti attestati di stima che il tecnico ha ricevuto, anche nelle ultime ore, dall'ambiente rossoblù e dai suoi stessi ex collaboratori, ancora in forza alla società ligure, con i quali ha mantenuto un sincero rapporto di amicizia, nato proprio da cinque anni di intenso lavoro per il Grifone.