Calciomercato.com

  • Getty Images
    Garcia ha allenato anche la Juventus

    Garcia ha allenato anche la Juventus

    La stoccata arriva da un campione sempre pacato e mai sopra le righe, Andrea Barzagli. Arriva proprio come uno dei suoi interventi in difesa, con la stessa precisione e tempestività.

    CARICA GARCIA - Dopo lo Scudetto conquistato ieri, il difensore della Juventus ha dichiarato: "Siamo un gruppo tosto e lo abbiamo dimostrato. Le dichiarazioni di Garcia che si diceva sicuro di vincere lo Scudetto ci hanno dato una grande carica. Noi abbiamo dimostrato di non essere presuntuosi, ma di dare battaglia a tutti. Siamo tutti, dal presidente allo staff, delle persone dal grande spessore".

    Eccola duunque la risposta della Juventus all'allenatore della Roma, alle 'sviolinate' del quale in casa bianconera nessuno aveva mai replicato durante la stagione. Le polemiche del dopo Juventus-Roma 3-2 e quella frase di Garcia ("Sono sicuro, lo Scudetto lo vinciamo noi"), nello spogliatoio della Juve le hanno appese alle pareti, come pro-memoria e come benzina per continuare a lottare e vincere. 

    CHE ERRORE DI COMUNICAZIONE! - Ha 'allenato' un po' anche la Juventus, dunque, Garcia. L'ha allenata a stare sul pezzo. A non volersi far strappare il tricolore dalle maglie. Per i bianconeri, la conferma di una voglia di vincere e di una unità d'intenti granitiche. Per l'allenatore della Roma, ora si può dire, un clamoroso errore di comunicazione. Che ha sovraeccitato un ambiente, quello giallorosso, che dopo le polemiche del dopo Juve-Roma avrebbe avuto invece bisogno soprattutto di tranquillità. E che ha, parallelamente, caricato i rivali.  

    MA ALLA FINE ARRIVANO I COMPLIMENTI - A Garcia, in ogni caso, va dato atto della dichiarazione resa oggi, dopo il match vinto dalla sua squadra contro il Genoa: "Voglio fare i complimenti alla Juve, che ha vinto strameritatamente lo Scudetto".  

    Gianluca Minchiotti

    Altre Notizie