Galliani: 'Bacca resta. Conte? C'è Mihajlovic. Balo può restare, su Zapata..'
SULLE PROSSIME PARTITE - "Io ho più timore delle squadre che ci seguono di quelle che ci precedono. Tanto è vero che in questo 2016 abbiamo battuto Inter e Fiorentina e pareggiato con Roma e Napoli. Abbiamo perso in casa con il Bologna e pareggiato con Udinese e Empoli. Dobbiamo far bene con quelle dietro. Se ci fosse un mini-playoff tra le prime sei, forse saremmo in testa avendo fatto 8 punti in quattro partite con le squadre che ci precedono".
SU LEGA E THOHIR - "Non parlo delle cose dell'Inter. Per quanto riguarda la Lega arriverà il presidente e commenterà lui. Posso confermare che è stato trovato l'accordo per la spartizione dei diritti tv con 18 favorevoli su 20 e contrari Palermo e Chievo. Con il presidente Thohir abbiamo parlato, lo trovo molto in gamba".
SU BERLUSCONI - "Io non c'ero, come posso commentare? Non so cosa possa aver detto, sono stato impegnato tutto il giorno in Lega".
SU CONTE AL CHELSEA - "Sinisa ha un contratto fino al 30 giugno del 2017. Oggi mi state facendo domande astratte. Potete chiedermi di Infantino, a cui faccio i complimenti".
SU INFANTINO - "La federazione italiana è associata alla Fifa, quindi complimenti a Gianni Infantino perchè avrà tanto da lavorare. Se può aiutare a far 'contare' di più l'Italia? Io vedo molto difficile che il presidente svizzero della Fifa con genitori italiani possa intervenire sugli arbitri Uefa, dove tra l'altro il capo degli arbitri è il signor Collina. Non so se questa sera sono io strano o le domande, credo più la seconda".
SUL MERCATO - "C'è aperto solo quello degli Stati Uniti. Si è chiuso il rumeno lunedì, ora si è chiusa la Cina. Rinnovi? Non li diciamo".
SU BALOTELLI - "Se resta? Perchè no? Dipenderà da tante cose, dal Liverpool. In estate parleremo. Nessuno partirà per la Cina. A metà giugno riapre, prima del nostro mercato. Ripartirà la telenovela Luiz Adriano? Non lo so. Certo, se mi avessero detto tanti anni fa che avremmo dato o trattato dei giocatori con i mercati cinesi e statunitensi".
SU BACCA - "Non è mai arrivata un'offerta scritta di un club. Per me un'offerta è quello, non quando arriva un'agente che dice che il tale club è pronto a offrire la tale somma. Per Bacca c'erano cose scritte da intermediari, per me quella non è un'offerta".
SULLE SQUADRE IN EUROPA - "Hanno trovato delle squadre come Tottenham e Villarreal che stanno facendo molto bene nei loro rispettivi campionati. E' un grande peccato perchè adesso le inglesi hanno tre squadre in Europa League e noi soltanto la Lazio. Temo che il sorpasso non avverrà più".
SUL PREGIO DEL MILAN - "La compattezza del gruppo e la vicinanza che hanno tutti i giocatori nei confronti dell'allenatore. E' un gruppo unito e coeso con il proprio allenatore, però ora arrivano le partite che io considero difficili. Io il calendario lo vedo alla rovescia e i risultati dimostrano che ho ragione, perchè se no non avremmo fatto due punti con Bologna, Udinese e Empoli".
SULLO STADIO - "Non mi occupo di queste vicende".
SUL MERCATO - "E' presto, però ne parleremo".
i
Galliani parla in Lega del futuro della... di calciomercatocom
Galliani parla in Lega del futuro mercato del... di calciomercatocom