Galliani: 'La mezz'ala? Occhi cerulei...'
Dopo l'identikit tracciato nei giorni scorsi da Max Allegri, si aggiunge un altro indizio per identificare la mezz'ala nel mirino del Milan. Oggi l'ad rossonero Adriano Galliani, a Parma per la lezione conclusiva del master in Organizzazione dello Sport promosso dall'ateneo della città emiliana, ha aggiunto questo particolare: "A noi serve un giocatore, uno solo. L'identikit? L'occhio ceruleo", vale a dire blu, tendenti all'azzurro.
Galliani ha aggiunto: "Hamsik? Non lo trattiamo e nemmeno Pastore. Cassano? Quello che può fare è mettersi a lavorare per convincere Allegri".
"Affari fra noi e la terza del campionato? Teoricamente sì, dal punto di vista politico non ci sono problemi ma se si parla di Hamsik rispondo che non lo tocchiamo e non lo toccheremo - ha spiegato Galliani -. A livello politico possiamo fare affari anche con la seconda, con la quinta, con la quarta no perchè è passata con le piccole in Lega... Ovviamente scherzo, ma al momento non ci sono affari previsti fra grandi e piccole. Pastore? Non lo trattiamo. E' una mezzapunta e noi invece continuano a cercare una mezz'ala sinistra. Witsel dello Standard Liegi? E' un discreto giocatore ma è presto per parlare di queste cose. Asamoah? Con l'Udinese non facciamo affari. Aquilani? Non lo trattiamo".
Infine il sogno Cristiano Ronaldo: "E' inarrivabile perchè il Real Madrid fattura il doppio di noi e perchè la fiscalità in Spagna è del 50% inferiore alla nostra. Tutto qua".
Intanto, per il ruolo di futura mezz'ala rossonera, oltre al nome di Hamsik, spunta anche quello di Alex Witsel, centrocampista dello Standard Liegi classe 1989.