Getty Images
Rabbia Allegri: minaccia le dimissioni
Non sono momenti semplici, questi, per il Milan nato dalla recessione (...). In questo scenario di precarietà, tasche vuote e panico latente, la politica di rafforzamento della squadra diventa un eufemismo, Galliani è costretto a umiliarsi, gira con il piattino e chiede l'elemosina agli amici: nasce così, dal nulla a disposizione, l'idea Zé Eduardo, ma allora meglio rimettere maglia e pantaloncini a Pippo Inzaghi. L'arte di arrangiarsi, l'improvvisazione che per forza di cose diventa metodo di lavoro, rischia poi di avvelenare l'aria. Difatti la sintonia tra Galliani e il suo allenatore, Allegri, è andata a farsi benedire. In un momento confuso come questo solo questo mancava.
(Alberto Costa - Corriere della Sera)
Il retroscena: Zé Eduardo divide Allegri e Galliani. Il tecnico ha bocciato il brasiliano, l'ad rossonero non ha gradito.
(Corriere dello Sport)
Allegri-Galliani: la crisi si aggrava. Il tecnico punta i piedi, contesta le manovre del mercato rossonero, rifiuta l'ultimo regalo della dirigenza e provoca: "Kakà lo farò giocare davanti alla difesa".
(Tuttosport)
Allegri, già non proprio euforico per il mercato di questa estate, l'altra sera si è infuriato - secondo qualcuno sarebbe addirittura arrivato a minacciare le dimissioni - quando gli hanno detto di Ze Eduardo.
(La Repubblica)