Calciomercato.com

  • NurPhoto via Getty Images
    Milan, idea Ballo-Touré per il Galatasaray: tutti i dettagli

    Milan, idea Ballo-Touré per il Galatasaray: tutti i dettagli

    • Gabriele Stragapede
    Nicola Zalewski rimane alla Roma: la società giallorossa non ha raggiunto l’accordo per l’esterno polacco. Il club turco desiderava rafforzarsi con l'arrivo del classe 2002, ma la sua offerta da 8 milioni di euro più altri 2 milioni di bonus era già stata rispedita al mittente nel corso della serata di ieri. I capitolini proseguivano nella loro richiesta di una base di fissa da 10 milioni: inutili i tentativi degli ultimi minuti di colmare la distanza, vista anche la volontà del giocatore che, alla fine, non ha accettato la destinazione in Super Lig. Niente fumata bianca, dunque, per il numero 59 che rimane nella Capitale, nonostante il contratto in scadenza a giugno 2025. Il Galatasaray era pronto a mettere sul piatto un contratto di due anni a 2 milioni di euro netti più bonus a stagione. Un esborso economico che può essere destinato verso un’alternativa che arriva sempre dal campionato italiano di Serie A.

    IDEA BALLO-TOURE’ - Sono ore incandescenti in casa Gala, vista l'imminente chiusura del mercato in Turchia (datata 13 settembre). Saltata l’operazione Zalewski, la squadra turca ha messo nel mirino Fodé Ballo-Touré, laterale sinistro in uscita dal Milan. A Milano, nel corso delle prossime ore, potrebbe esserci un incontro tra i rossoneri e un emissario del Galatasaray per una soluzione last minute che può soddisfare sia i turchi sia il board meneghino. Ricordiamo che il senegalese, per la società e per Paulo Fonseca, è fuori dal progetto tecnico dall'inizio della stagione e si sta allenando in solitaria, lontano dal gruppo e dalla luce dei riflettori di Milanello.

    RETROSCENA – Ballo-Touré, nelle scorse settimane, ha avuto diverse occasioni per lasciare il Milan, Su tutte il Saint-Etienne: Sembrava tutto in dirittura d’arrivo, ma il terzino senegalese ha rifiutato mandando su tutte le furie il Milan. Ballo-Touré aspettava un'occasione in Premier League, dopo la deludente esperienza con il Fulham, ma dall'Inghilterra non è arrivata nessuna chiamata e così è rimasto fuori rosa. Il Milan (anche per risparmiare sul suo ultimo anno di ingaggio – 1 milione netto, ovvero circa 1,31 lordi, grazie ancora ai benefici del Decreto Crescita) ora spera nel Galatasray, ma il tempo stringe. Possibile incontro previsto tra rossoneri e turchi in queste ore.

    C'E' ANCHE IL BESIKTAS? - Come riportato da Relevo, il Beşiktaş starebbe valutando un nuovo tentativo per Fodé Ballo-Touré. Una destinazione che, già durante gli scorsi mesi, il terzino senegalese classe '97 aveva rifiutato, sperando in un'occasione da parte di qualche società di Premier League. Una chance che, alla fine, non è arrivata, ma secondo quanto appreso da Calciomercato.com è difficile che la pista Beşiktaş possa riaprirsi. Sono ore decisive.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie