Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Gabri Veiga out contro l'Osasuna: il Napoli è più vicino, Zielinski verso l'addio

    Gabri Veiga out contro l'Osasuna: il Napoli è più vicino, Zielinski verso l'addio

    • Giovanni Annunziata
    Dopo aver ufficializzato Natan e Cajuste, il Napoli non ha intenzione di fermarsi con il mercato in entrata. È il momento di Gabri Veiga, gioiellino classe 2002 del Celta Vigo. Il centrocampista spagnolo sarebbe dovuto diventare il sostituto di Zielinski, con il polacco che potrebbe partire direzione Arabia Saudita. Anche se l'operazione oggi non è legata necessariamente alla sua uscita o meno. C'è Rafa Benitez, neotecnico del Celta, che "spinge" Veiga verso Napoli, dicendo che ha una clausola e per loro è meglio chiudere quanto prima (così da rimpiazzarlo). Ci sono poi le voci dalla stessa Galizia che parlano di un affare chiuso all'80%. Ecco, Gabri Veiga presto potrebbe essere a disposizione di Rudi Garcia andando a portare nuova qualità al centrocampo partenopeo.

    L'ULTIMA? - Oggi c'è la prima di campionato del Celta Vigo, l'esordio in casa contro l'Osasuna. Gabri Veiga, non al top della condizione ma pur sempre uno di quei giocatori che alzano il livello della squadra, è stato convocato ma va in panchina dall'inizio. Potrebbe essere il momento dei saluti, l'ultima partita in Liga.

    L'OPERAZIONE - Dunque, cosa manca? Sul calciatore c'è una clausola da 40 milioni di euro ma si può chiudere a cifre più basse, a 35-36 milioni complessivi che De Laurentiis oggi mette sul piatto. C'è già il sì di Veiga per il quale è pronto un quinquennale da 1,8 milioni a stagione. Da definire gli ultimi dettagli, tra cifra di parte fissa e vari bonus nel confronto tra i due club per la stretta di mano finale. Intanto oggi si parte fuori, Gabri Veiga è sempre più vicino al Napoli.

    ZIELINSKI VIA -
    Contestualmente, Piotr Zielinski continua a trattare con l'Al-Ahli per il trasferimento in Arabia. Il Napoli e il colosso di Gedda stanno dialogando per chiudere l'affare, rimane cautela ma lo switch dovrebbe essere pronto.

    Altre Notizie