Calciomercato.com

  • Getty Images
    Furia Milan per il gol di mano di Udogie, ma l'arbitro Marchetti non sarà fermato dall'Aia

    Furia Milan per il gol di mano di Udogie, ma l'arbitro Marchetti non sarà fermato dall'Aia

    La rabbia del Milan, esplosa con le dichiarazioni a fine partita del direttore tecnico Paolo Maldini, dopo il gol segnato con la mano da Udogie e che a conti fatti è costato la vittoria del club rossonero contro l'Udinese, rimarrà soltanto tale. Perché se dopo l'errore dell'arbitro Serra contro lo Spezia i vertici arbitrali decisero di fermare il fischietto troinese, altrettanto non avverrà con né con l'arbitro Marchetti, né con il var Guida protagonisti di questo episodio. 

    DIREZIONE DISCUSSA, MA... - Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sicuramente la direzione di gara del giovane arbitro originario di Ostia Lido, non è piaciuta al 100% al designatore Rocchi e ai vertici dell'Aia, ma Marchetti viene ancora considerato uno degli arbitri più promettenti e sull'episodio in sé non è stato aiutato, anche per questioni puramente tecniche, dal var Guida, che non ha mai avuto a disposizione un'immagine nitida e chiara del tocco di mano. Per questo, in questa occasione, resta la decisione del campo, con Marchetti che il tocco non l'aveva visto.

    NIENTE STOP - In sostanza, l'Aia ammette l'errore, il gol probabilmente andava annullato, ma né Marchetti, né Guida hanno avuto modo e/o prontezza per prendere la giusta decisione. Che sia al Var o direttamente in campo, quindi, né l'arbitro, né il Var, saranno fermati e saranno designati anche per la prossima giornata di campionato. 

    Altre Notizie