Getty Images
Funerali Pelé, oltre 200 mila persone al corteo di Santos: rivivi la cerimonia
18.45 - Il feretro è stato rimosso dal camion dei pompieri che lo ha accompagnato per le Strade di Santos ed è stato portato all'interno del cimitero, dove si sta svolgendo ora la cerimonia privata.
Pele’s coffin being moved from fire engine to cemetery. @MirrorFootball pic.twitter.com/nem9l5XwZV
— Andy Lines (@andylines) January 3, 2023
17.30 - Il corteo funebre si è fermato davanti alla casa della mamma Dona Celeste
Il corteo funebre con la salma di Pelé è passato, a Santos, davanti alla casa della madre Celeste che ha 100 anni #ANSA https://t.co/AsfcQ5Sudg pic.twitter.com/56T9BQyBtJ
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) January 3, 2023
16.30 - In questi istanti è in corso il corteo, partito dallo stadio Vila Belmiro, dove si era tenuta la veglia funebre, durante il quale un'infinità di brasiliani, 200 mila secondo la CNN, stanno accompagnando, fra le strade di Santos, il loro Rei al luogo dove verrà tumulato. Pelé ha giocato nel Santos dal 1956 al 1974 vincendo 10 volte il campionato paulista. Una delle tappe del corteo è la casa della madre Dona Celeste, impossibilitata a partecipare alla veglia a causa delle sue condizioni di salute. Partecipa anche il presidente del Brasile, Lula. Non c'è invece Neymar, che da molti in patria era considerato il suo più vicino erede, a causa dei suoi impegni con il Psg. O Ney ha amndato una corona di fiori.
14.30 - Bufera social su Infantino: il presidente della FIFA è stato duramente criticato per alcuni suoi atteggiamenti poco consoni al momento. Puntuali sono arrivate anche le risposte del numero uno del calcio mondiale.