Calciomercato.com

  • Fullkrug ha aspettato il Milan sino all'ultimo: affare fatto col West Ham, Moncada accelera per Abraham

    Fullkrug ha aspettato il Milan sino all'ultimo: affare fatto col West Ham, Moncada accelera per Abraham

    • Gabriele Stragapede
    Il Milan ha accelerato sul mercato. Archiviata la trattativa e ufficializzato Strahinja Pavlovic come rinforzo per la difesa e per la rosa di Paulo Fonseca, il club rossonero sta continuando a lavorare con decisione per provare a chiudere altri 2/3 colpi nel minor tempo possibile. In primis, in quel di Via Aldo Rossi, gli occhi sono puntati sulla ricerca di un secondo centravanti che possa alternarsi, sia come profilo che come caratteristiche, ad Alvaro Morata. La novità più importante a riguardo, interessa Tammy Abraham: nel corso delle ultime ore, Geoffrey Moncada, che non è negli Stati Uniti con la squadra, ha riattivato la pista che porta all’attaccante in uscita dalla Roma. L’idea sarebbe quella di chiedere l’ex Chelsea in prestito oneroso con diritto di riscatto condizionato a determinati obiettivi. Ma l’opzione Abraham non era stata l’unica sondata dalla dirigenza rossonera, che aveva messo nel mirino anche Niclas Fullkrug. Una pista, tuttavia, che si è raffreddata con il passare dei giorni sino a divenire una fumata completamente nera.

    I MOTIVI - Il classe 1993, infatti, rientrava tra i profili che l'area mercato rossonera aveva sondato in questa sessione di mercato estiva, ma tra la volontà del tecnico giallonero Sahin di tenerlo in rosa (desiderio non esaudito), la richiesta economica che non è mai scesa sotto i 25 milioni di euro e l’inserimento del West Ham – che ha chiuso la trattativa grazie a un'offerta da 26 milioni di euro più 4 di bonus, dopo aver trovato un accordo con il giocatore, che firmerà un contratto da 3 milioni netti l'anno sino al 2027, con un’opzione per rinnovare anche per la stagione successiva (visite mediche che si terranno nei prossimi giorni, come sottolinea Sky Sport DE) -, ecco che l’affare Milan-Fullkrug è andato via via naufragando.

    IL RETROSCENA - Da parte sua, Fullkrug si era sempre dimostrato aperto alla possibilità di trasferirsi a Milano, ma al contempo non aveva mai disdegnato la possibilità di giocare in Premier League. E dalla Germania, circa le sue volontà, era già arrivato un aggiornamento in tal senso: Füllkrug, infatti, come riporta Sky Sports DEaveva chiesto consiglio allo staff tecnico della Germania (tra cui Julian Nagelsmann, Sandro Wagner e Benjamin Glück) per capire quale fosse la scelta migliore da compiere per il suo futuro professionale. I tre uomini della federazione teutonica hanno chiarito le idee del classe '93, ribadendo come il trasferimento al West Ham sia la soluzione migliore, sottolineando come giocare regolarmente in Premier League – visto e considerando come al Dortmund sarebbe stato chiuso dal neo arrivo Serhou Guirassy - avrebbe aumentato le sue possibilità di essere uno degli attaccanti della Germania ai prossimi Mondiali del 2026. Fullkrug si è così convinto dell’opzione Premier, seppur abbia sperato sino all’ultimo che il Milan compiesse un passo deciso verso le richieste del Dortmund. Passo che mai è avvenuto e che mai avverrà: Fullkrug si accasa al West Ham, accordo totale.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie