Getty Images
Frosinonemania: alla fine la spunta (per ora) Longo
Non è detto, però, che l'ingaggio di Longo escluda quello di un altro attaccante. Nei giorni scorsi la società ha confermato la volontà di compiere un investimento importante per colmare la lacuna in avanti. L'ex Espanyol si trasferisce in maglia giallazzurra a titolo temporaneo, quindi il Frosinone non dovrebbe aver speso una somma cospicua per assicurarselo. La sensazione è che da qui al 31 agosto la dirigenza canarina comunque aggiungerà un altro tassello di spessore al reparto avanzato.
Il centravanti ventitreenne riempie, al momento, l'ultima casella della lista dei calciatori di età superiore ai 21 anni che andrà consegnata in Lega. Per questo, se il Frosinone vorrà operare ancora sul mercato degli "over", dovrà cedere un altro giocatore. Zanon e Altobelli sono in uscita, ma, se si volesse aggiungere una punta alla rosa di Stellone, si dovrà per forza di cose cederne un'altra. Con Ciofani e Dionisi titolarissimi, la scelta ricadrebbe su Lupoli che ha molto mercato nella serie cadetta.
Finalmente ottenuta l’agibilità dello stadio "Matusa", lunedì partirà la campagna abbonamenti e chissà che non arrivi la classica ciliegina sulla torta in grado di far impennare la vendita dei tagliandi. Le piste Berg e Karelis al momento sono difficili viste le alte richieste del Panathinaikos, mentre quella che porta a Trotta dell'Avellino sembrerebbe essere la più percorribile. In tal caso ritroverebbe Longo con il quale spesso si è alternato nella Nazionale Under 21 di Luigi Di Biagio.