NurPhoto via Getty Images
Frosinone-Sassuolo 4-2, gara al cardiopalma: che rimonta dei ciociari!
PRIMO TEMPO
Una partita frizzante allo Stirpe di Frosinone. I padroni di casa provano subito a impensierire il Sassuolo, ma i neroverdi la sbloccano in pochi minuti con Pinamonti al 7’, che con il destro piazza il pallone sul secondo palo e batte Turati. Timida reazione del Frosinone con Soulé che da due passione riesce nel tap-in, perché anticipato da Vina. Al 24’ ancora Sassuolo, ancora Pinamonti che al volo fa partire un missile che si spegne in rete. Allo scadere del primo tempo, contatto in area ospite tra Tressoldi e Cheddira, che finisce a terra. Dopo il check del Var, l’arbitro assegna il penalty, trasformato egregiamente dall’ex Bari.
SECONDO TEMPO
Il Frosinone entra in campo con tutto un altro atteggiamento e le perseveranza premia la squadra di Di Francesco. Mazzitelli raccoglie un pallone al volo su angolo e segna un gol identico a quello di Pinamonti per il 2-2. Passano 6 minuti e Mazzitelli è di nuovo protagonista: tira da fuori e poi mette in porta su una ribattuta. Al 92’ prende una traversa Garritano e pochi secondi dopo, Turati para un gol fatto su colpo di testa di Ceide. Al 97’ Cheddira fugge col pallone e mette in mezzo. Tocco facile per Lirola, che appena entrato trova il gol del 4-2 a chiudere la partita. Gara da brividi.
Le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-5-1): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Soulé, Gelli, Cheddira; Baez. All. Di Francesco.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Ruan, Vina; Boloca, Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.
ENETSCORE_WIDGE