Calciomercato.com

  • Frosinone-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Un Frosinone compatto riesce a rallentare la corsa del Novara capolista: l'uno a uno finale porta le firme di Lodi per i padroni di casa e Rubino per i piemontesi. L'inizio è tutto ospite, con Rigoni che al 4' sfiora l'incrocio dei pali con una punizione dalla destra. La risposta dei ciociari arriva al minuto 8 con Sansone che manda alto da buona posizione dopo una pregevole giocata in area avversaria. Il Novara insiste ed è Motta ad impegnare Sicignano con un bel diagonale. Nel momento migliore dei piemontesi arriva il gol del vantaggio del Frosinone: Santoruvo libera in area per Lodi che tira, Ujkani respinge ma sulla sfera si avventa il fantasista canarino che insacca da due passi. La squadra di Tesser tenta di reagire sul finire di frazione con un bel tiro di Gonzalez deviato in angolo da Sicignano. Al 53' il Frosinone sfiora il raddoppio con un destro di Lodi su assist di Cariello che impegna seriamente il portiere ospite. La gara sembra in pieno controllo dei ragazzi di Carboni, ma al minuto 85' arriva il pareggio del Novara con Rubino, abile a deviare in rete un cross dalla destra di Morganella. Il neo entrato Stellone ha la chance per riportare avanti i ciociari, ma la sua conclusione viene salvata in extremis da Ujkani.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Alfredo Cariello: 'Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, giocavamo contro una squadra capace di vincere dappertutto, sia in casa che fuori. Il gol all'85' ci ha messo ko, dal campo è sembrata una deviazione di mano, ma era difficile per l'arbitro decidere. Dobbiamo essere più concentrati, prendiamo gol sempre allo stesso modo da cinque-sei partite. Ci servirebbe un po' di fortuna in più. La prestazione è stata convincente, venivamo da tre-quattro risultati negativi e anche il pubblico voleva un risultato positivo. Abbiamo fatto una partita quasi perfetta, sabato dobbiamo giocare con il coltello tra i denti e risalire la classifica, crediamo nelle nostre qualità'.

    NOVARA

    Il difensore del Novara, Michel Morganella: 'Sul gol ho provato a metterla bene ed è andata. La partita è stata molto fisica, il mister ha fatto bene a mettere due punte capaci di prendere il pallone di testa come Rubino e Gigliotti. Penso che i primi venti minuti abbiamo fatto molto bene, poi siamo un po' calati anche per il campo. Loro hanno puntato molto sul fisico e non abbiamo trovato subito l'assetto giusto. Sono contento per l'assist e soprattutto per il punto preso, non è facile venire a giocare qui. Dobbiamo sempre fare meglio, ora guardiamo solo a noi. La squadra è unita, il gruppo ha voglia di fare bene e l'importante è non mollare mai'.

    Altre Notizie