Getty Images
Frosinone, le pagelle di CM: Caso show, Barrenechea decisivo. Di Francesco umilia il Napoli
FROSINONE
Cerofolini 6: risponde molto bene al primo tentativo di Lindstrom al 16'. Il resto è ordinaria amministrazione.
Monterisi 7: ad inizio ripresa fa un ottimo recupero su Raspadori oramai involato verso la porta.
Okoli 5,5: errore importante al 37' nel momento in cui con un retropassaggio regala palla a Simeone. L'attaccante del Napoli segna, ma il VAR lo salva.
Lusuardi 7: dalle sue parti il Napoli riesce a sfondare con maggior frequenza, ma tutto sommato non sbaglia e fa una grandissima diagonale su Osimhen al 73' (41' s.t. Romagnoli s.v.).
Kvernadze 6: non è proprio il suo ruolo ma si disimpegna abbastanza bene come quinto largo a destra. Più attento alla fase di non possesso (1' s.t. Lirola 7: è più nel suo ruolo rispetto a Kvernadze e fa molto bene la doppia fase. Serve anche l'assist del 4-0).
Brescianini 6: si affaccia con coraggio nell'area del Napoli andando a creare superiorità numerica (21' s.t. Gelli 7: si prende il fallo da rigore che vale il 3-0).
Bourabia 6: buona la gestione dei tempi lì in mezzo (21' s.t. Harroui 7: buono il suo impatto, porta freschezza al centrocampo del Frosinone e soprattutto segna il gol del 4-0).
Barrenechea 7,5: sblocca la gara con una bella girata di testa. Un gol pesante che porta il Frosinone avanti e indirizza il match.
Garritano 6,5: pennella il calcio d'angolo che vale il gol dell'1-0 di Barrenechea. Gioca largo a sinistra
Cheddira 7: una gara speciale per lui che è di proprietà del Napoli. Si muove tanto senza dare punti di riferimento e segna il rigore del 3-0.
Caso 7,5: il primo vero sussulto del Frosinone nasce da una sua giocata. È bravo a mandare a vuoto Zanoli ma la conclusione non arriva nello specchio, respinta dai difensori del Napoli. Quando punta diventa insidioso con la sua rapidità e segna il gol del 2-0 che taglia le gambe agli avversari (27' s.t. Soulé 6,5: si vede qualità ed è quello che ci vuole per i minuti finali).
Di Francesco 9: aspetta nel primo tempo poi il suo Frosinone punge nella ripresa e ne rifila addirittura 4 ai campioni d'Italia del Napoli eliminandoli dalla Coppa Italia. Il tutto con diverse riserve dal primo minuto.