Getty Images
Frosinone, Di Francesco: 'Spalletti non è venuto a vedere solo Soulé. Kaio Jorge? Sta crescendo'
SULLE PROSSIME PARTITE - "Noi guardiamo partita per partita, e credo che oggi dobbiamo guardare principalmente al Cagliari. A seguire avremo anche la Coppa Italia contro il Torino e poi penseremo anche all’Empoli. Sono tutte partite molto importanti, noi abbiamo ancora tante finali da affrontare per arrivare a quello che è l’obiettivo finale, ovvero la salvezza. Questa sarà una partita importante come lo saranno anche le altre".
SUL CAGLIARI - "Loro hanno il vantaggio di avere il pubblico amico e di avere un ambiente carico, oltre al desiderio di portare a casa la prima vittoria. Hanno fatto un'ottima gara a Salerno, però dobbiamo pensare anche a noi stessi affrontando la gara con grande determinazione, per portare a casa un risultato positivo".
SULLA PARTITA DI DOMANI - "L’identità e le mentalità devono rimanere sempre le stesse, poi dipende sempre anche dalle squadre avversarie. Come approcciano e come fanno la partita. Sappiamo che ci sono 95-100 minuti di partite dentro la partita".
SU CHEDDIRA - "Cheddira mette sempre un grandissimo impegno all’interno della gara. Ovviamente adesso gli sta mancando il gol, però noi abbiamo la possibilità di schierare altri giocatori importanti come Cuni e pian piano anche Kaio Jorge, che sta facendo allenamenti personalizzati per raggiungere la forma migliore. Per quello che riguarda Cheddira, del suo impegno, del suo approccio alla gara e della sua disponibilità verso la squadra io sono molto contento. È normale che dagli attaccanti tutti noi ci aspettiamo i gol, ma sono convinto che alla lunga arriveranno".
SU KAIO JORGE - "Credo che dobbiamo dare continuità a quella che è la nostra identità. Kaio Jorge si è allenato in maniera alternata con la squadra e non con continuità, anche se sta crescendo come condizione. Durante la gara valuteremo se ci sarà la possibilità o meno di farlo giocare, dipende sempre da come si mettono le partite perché queste non sono amichevoli, ma gare che valgono".
SU SPALLETTI A FROSINONE - "Innanzitutto Spalletti è venuto a vedere l’allenamento del Frosinone, era interessato a sapere tante cose, tra cui quello che facciamo durante la settimana e come prepariamo la partita. A seguire è venuto a vedere qualche calciatore. Si parla molto di Soulé, che però non è solo italiano ma anche argentino per cui sarebbe sbagliato dire che Spalletti è venuto a vedere solo lui. È interessato anche ad altri ragazzi, ne abbiamo parlato ma non sto qui a fare i nomi. Al massimo lo dirà Luciano Spalletti ai giocatori interessati".