Calciomercato.com

  • Getty Images
    Frosinone, Di Francesco: 'Ibrahimovic deve migliorare tanto ma sta crescendo. Su Mazzitelli e Caso...'

    Frosinone, Di Francesco: 'Ibrahimovic deve migliorare tanto ma sta crescendo. Su Mazzitelli e Caso...'

    In vista del match casalingo contro l'Empoli, l'allenatore del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni:

    SULLA SFIDA - "Viste le ultime esperienze in campionato, tutto dovrà farci porre grande attenzione sul match. Conosco benissimo Andreazzoli, so come lavora. L'Empoli ha spiccate qualità offensive, magari non ha grande fisicità ma ha palleggio. È una squadra pericolosissima e viene fuori da prestazioni ottime. Ha sofferto un po’ la partita con l’Atalanta ma è una squadra da prendere con le molle. So come la prepareranno".

    SULLA DIFESA A 3 - "Dipende dalle caratteristiche. Con l’Atalanta non era una difesa a 5 ma era una disposizione un po’ differente. Anche con il Torino il quinto era Kvernadzke ma non è un difensore. A seguire siamo passati ad una difesa a 5 in alcuni momenti. Il mio pensiero va sempre oltre la difficoltà per gli avversari. Ci siamo messi a 5 nel finale con il Cagliari ma non ci ha dato quanto avremmo voluto. Dipende sempre dall’interpretazione che diamo". 

    SU IBRAHIMOVIC - "Nasce centrocampista offensivo. È giovane, ancora non ha fatto 18 anni. Deve migliorare tantissimo ma ha dimostrato una crescita anche dal punto di vista difensivo. È partito un po’ disordinato ma ci teniamo la sua prestazione. Ha fatto conoscere a tutti quanti che tipo di giocatore è. Bisogna cercare di osare, capire, comprendere quale sia la dislocazione migliore in campo". 

    SULLA CLAMOROSA SCONFITTA DI CAGLIARI - "Dobbiamo togliercelo immediatamente dalla testa. Abbiamo fatto cose buone ma siamo riusciti a rovinare quanto di buono abbiamo fatto. Mi ha dato veramente fastidio ma mi è piaciuta la reazione dei ragazzi. Lirola ha fatto un’ottima gara a Cagliari. Non aveva tutti i minuti che invece ha avuto a Torino ma sono contento. Ibrahimovic ne abbiamo parlato, di Kaio sono contentissimo. Lo stiamo gestendo e abbiamo iniziato con lui un percorso diverso". 

    SULL'EMPOLI - "Credo che abbia giocato con formazioni totalmente differenti con Andreazzoli. Cerca di coinvolgere tutti e a me questo piace. Ci sono ottimi giocatori come Fazzini, Bastoni, lo stesso Baldanzi. L’Empoli, dove io sono cresciuto e che ricordo sempre con affetto, ha sempre lavorato alla grande con i giovani. Dà la possibilità ai giovani di crescere con serenità. Con la Fiorentina hanno fatto un’ottima gara dal punto di vista tecnico-tattico".

    SU MAZZITELLI E CASO - "Mazzitelli ha avuto qualche fastidio, Caso si è allenato a parte". 

    CHEDDIRA - "Abbiamo 3 attaccanti e nessuno ha fatto un gol se non su calcio di rigore. Dobbiamo migliorare. Ma questo non deve essere la priorità. Quando Cheddira si sbloccherà troverà maggiore fiducia ma dal punto di vista dell’impegno non posso dire nulla".
     

    Altre Notizie