AFP via Getty Images
Frosinone, Di Francesco: 'Già sono forti, se poi fanno gol così... Mazzitelli? Ha avuto un problema al polpaccio'
EPISODI DECISIVI? - "Sì, peccato perché avevamo avuto una opportunità con Oyono poco prima. Abbiamo giocato a viso aperto, come volevamo, e dimostrato di poterci stare, anche con tanti ragazzi giovani qui a San Siro. La differenza poi, nei valori e nei giudizi, la fanno determinati episodi, che fanno parte del calcio. Sono positivi o negativi, non mi ci appello. Non so se Dimarco ha tirato o crossato, ma è comunque un gol che se ne vede uno ogni tot anni. Già sono una squadra di campioni, poi sul secondo gol è scivolato Okoli e da lì è venuto fuori il rigore di un altro giocatore che sta facendo molto bene come Thuram. Ma sono contento di quello che hanno portato i ragazzi".
INFORTUNIO MAZZITELLI - "Un problema al polpaccio, peccato perché sta facendo molto bene e riesce a dare una grande mano in mezzo al campo. Il suo infortunio lo paghiamo, era successo anche a Cagliari, specialmente negli ultimi venti minuti".
PRINCIPI DI GIOCO - "Io sono cambiato, l'ho detto dall'inizio. Non esiste più un sistema di gioco, ma esistono dei principi: il calcio è dinamico, a volte l'Inter sviluppava coi quattro e diventava un 4-4-2. Il calcio sposta gli equilibri, per me nel calcio moderno c'è un passo in avanti e tanti allenatori stanno sposando questa idea, che io credo sia il futuro".
FAR CRESCERE I GIOVANI - "È un concetto che mi piace, molti erano sconosciuti ma c'è del talento. Serve pazienza, che significa lavorare per farsi trovare pronti. L'opportunità arriva, l'ho sempre detto ai miei ragazzi: basta farsi trovare pronti lavorando, così si costruiscono dei piccoli campioni".