Frosinone, colpo Luiso: beffate Lazio e Fiorentina. Il provino con la Roma e gli esordi a Vicenza come il 'Toro di Sora'
IL PROVINO CON LA ROMA - Classe 2002, Alessio Luiso è un esterno d'attacco mancino, fumantino con una forte capacità di saltare l'uomo, e a cui non manca il senso del gol proprio come il padre. Tanti sono i gol segnati fra le categorie giovanili e l'Eccellenza partendo dalla destra e accentrandosi sul mancino in un'azione "alla Politano" che un po' ricorda fisicamente. Poco prima dello stop imposto al mondo del calcio dilettantistico è arrivato anche il provino con la Roma che lui, tifoso giallorosso, ha voluto celebrare sul proprio profilo instagram.
LAZIO E FIORNETINA - La Roma non è però stata l'unica società che ha provato a metterlo sotto contratto nelle ultime settimane. Un tentativo era stato fatto anche dalla Lazio e dalla Fiorentina. L'obiettivo del ragazzo e della famiglia era infatti quello di rimanere legato o comunque non distante dal proprio territorio. Anche per questo a spuntarla è stato il Frosinone che da ieri lo ha messo sotto contratto e ha deciso di puntarci per la propria Primavera con un occhio alla Prima Squadra allenata da Sandro Nesta.