Getty Images
Friburgo-Juve, le pagelle di CM: si sblocca Vlahovic, Rabiot dominatore. Sorpresona Gatti
Friburgo
Flekken 6,5: fa quel che può, sfiora anche il colpaccio sul rigore di Vlahovic.
Kubler 5,5: quando viene attaccato regala sempre qualcosa.
Ginter 6,5: il migliore del Friburgo, non solo in difesa.
Gulde 4,5: falloso e sprovveduto, regala il rigore alla Juve e lascia in dieci i suoi.
Sildillia 6,5: contiene Kostic, non è cosa da poco..
Eggestein 5: Rabiot lo manda in crisi (1' st Schmidt 6: ordinato in difesa)
Hofler 6: prova a tenere uniti i reparti.
Gunter 5,5: soffre Cuadrado (29' st Weisshaupt sv).
Doan 5,5: non incide come dovrebbe (17' st Sallai 5,5: questa volta perde il ballottaggio con Doan, anche a partita in corso però è piuttosto evanescente). Gregoritsch 6: recuperato in extremis, parte forte e poi si perde, sui calci piazzati è però una vera insidia (29' st Petersen sv).
Holer 6: almeno lui ci prova (17' st Grifo 5,5: escluso eccellente, non lascia il segno).
All. Streich 6: carica la squadra e l'ambiente, ma la Juve è superiore.
Juventus
Szczesny 7: si supera sul colpo di testa di Ginter quando la Juve era ancora sullo 0-0, si ripete a inizio ripresa su Holer.
Gatti 7: ruvido e generoso, questa volta non sbaglia l'impatto col match. Anzi, è decisivo: la sua incursione porta al fallo di mano di Gunter. Bremer 6,5: due salvataggi mica da ridere, pure una traversa colpita durante le puntuali proiezioni offensive.
Danilo 6,5: chiude la strada a Doan e a chiunque si affacci dalle sue parti.
Cuadrado 6: un po' leggero, un po' impreciso. Presenza fondamentale, ma impatto non decisivo questa volta (39' st De Sciglio sv).
Fagioli 6: il posto è suo, se l'è conquistato con pieno merito. Lo difende anche quando in realtà è meno appariscente, come a Friburgo.
Locatelli 6,5: schermo davanti alla difesa, comunque prima scelta per far ripartire la manovra (39' st Barrenechea sv). Rabiot 7: il padrone del centrocampo è lui.
Kostic 6: non riesce ad accendersi, non ce n'è nemmeno bisogno in realtà (25' st Iling-Junior 6: spezzone che vale tanta fiducia di Allegri).
Vlahovic 7: si sblocca, finalmente. In quel rigore trasformato pure con un pizzico di fortuna (era ora) c'è tutta la rabbia di un digiuno insopportabile e durate più di sei partite (25' st Chiesa 7: prove di Inter, si candida per affiancare Vlahovic e non solo dargli il cambio, allo scadere colpisce la traversa al termine di un'azione in pieno stampo Chiesa e poco dopo si sblocca chiudendo i conti a modo suo). Kean 6: alleggerisce le spalle di Vlahovic facendosi carico almeno della metà del lavoro sporco, crea tanto e disfa altrettanto, il gol avrebbe dato un senso ancor più positivo alla sua prestazione. Esce zoppicando (45' st Soulé sv).
All. Allegri 6,5: la Juve resiste all'ondata iniziale del Friburgo e poi vince, anche meritatamente. In Europa League resta tra le favorite, provare a vincerla è un dovere e un'opportunità.